E’ nel 1970 che il Comm. Daniele Petrecca decide di iniziare l’attività di Frantoio in Via Olivella ad Albano Laziale acquisisce un Frantoio artigianale tradizionale con la macina a ruote. Tre ruote, che per quel periodo era un’innovazione e sinonimo di grande produzione, viste le dimensioni. In quegli anni il Frantoio era di produzione a macina con tre presse.
Negli anni a venire, il Comm. Daniele Petrecca decide di rinnovare l’Azienda, aggiungendo due frantoi all’avanguardia in tecnologia e funzionalità nella stessa struttura, moltiplicando la produzione della macinazione delle olive, riducendo lo sforzo e le fatiche, con uno sguardo al futuro ed il cuore ai suoi collaboratori. Il suo erede Claudio Petrecca e la sua famiglia si dedicano con amore e passione alla continua ricerca di migliorie nella produzione della Azienda di famiglia, incrementando e aggiornando le macchine al fine di ottenere un prodotto di una qualità sempre migliore nel tempo.
La famiglia Petrecca con estrema dedizione nel lavoro volge uno sguardo alle origini e alla tradizione ma il suo interesse al futuro e all'innovazione.